top of page

WE-MEN

Il pezzo con il quale i cinque ballerini decidono di presentarsi nel panorama locale mette al centro della scena l’essere umano. L’essere uomo e l’essere donna nella loro diversità, nei tratti comuni, nelle dinamiche del singolo e del gruppo. 
Mostra le sfaccettature caleidoscopiche delle relazioni in un incontro, in un’amicizia, in una coppia. Il tutto orchestrato da una narrazione dinamica e vivace, che sappia ancorarsi ma anche prescindere dalla dimensione concreta per mantenere onestà ed oggettività, in uno spirito d’osservazione e indagazione giovane e curioso.
È un progetto a dieci mani, in cui i coreografi e produttori sono gli stessi ballerini. Un’iniziativa singolare nell’ambito della danza che privilegia le scelte del team a quelle di un direttore artistico. Un vero lavoro di squadra che si avvale della sensibilità del singolo per creare un amalgama armonioso e colorato di musica e movimento. Un prodotto finale con una propria identità e dignità, quella del “noi esseri umani”. “We-Men”.

bottom of page